ufficio.turismo@comune.mineo.ct.it

Installazioni

Affinché una nuova proposta possa imporsi sulle scene turistiche deve incentrarsi sulle peculiarità di cui gode il territorio della città. 

Installazioni Luminose

In occasione delle festività natalizie, alcune piazze e vie della città si vestono di luci, che vanno oltre le consuete luminarie di fine anno. La proposizione di realizzare installazioni luminose, all’interno del “Natale a Mineo”, denota l’interesse di una sempre maggiore vocazione all’esclusività delle opere in chiave contemporanea. Le installazioni previste sono mirate alla cordiale e calorosa accoglienza del visitatore in Piazza Buglio e impreziosire luoghi strategici del percorso.

Installazioni Murali

Nel dedalo di scale e viuzze, case e chiese si comporrà un mosaico monumentale e frammentato di riproduzioni di opere estratte dall’ampio catalogo di opere pittoriche della Diocesi di Caltagirone. Una tecnica già adottata dalla street art che pur incidendo sulla naturale compostezza del centro storico, lo fa in maniera discreta e reversibile, in quanto trattandosi di collage di carta e colla da parati le opere saranno facilmente removibili.

Ente organizzatore       COMUNE DI MINEO          |         e con il patrocinio          REGIONE SICILIANA    |          DIOCESI DI CALTAGIRONE     |          MUSEO DIOCESANO DI CALTAGIRONE